Flying Pig Hostel Uptown di Amsterdam: solo per festaioli!

ingresso di fronte al Vonderpark
Nelle mie vacanze ad Amsterdam ho soggiornato una settimana al Flying Pig Hostel Uptown, ostello "fratello" di altri due omonimi ostelli olandesi.
L'ostello è situato nella zona Oud Zuid, a sud della città, e si affaccia sul bellissimo Vonderpark, il più bel parco pubblico della città. Il tram è a meno di 5 minuti a piedi (num 5 e 2 per la stazione centrale).

STANZE:
Le pratiche di ceck-in sono state velocissime, pagamento in contanti o carta di credito ed assegnazione della stanza.
Sono disponibili camere private, anche se è un po' fuori la filosofia dell'ostello, ma il grosso sono camere da 6-8 persone.
Io sono finito in una stanza 3 metri per tre con 8 posti! I problemi di spazio erano incredibili e la convivenza soprattutto al rientro a orari diversi la sera e la sveglia alla mattina è stata difficile
E poi due russatori folli come è capitato a me, in uno stanzino così piccolo non ti fanno proprio dormire!!
Altro problema: io e l'amico con cui sono andato siamo stati messi in un letto castello matrimoniale, ossia 2 piazze sopra e due sotto... scendere dal letto senza svegliare gli altri 3 era impossibile.
Inoltre lo spazio per i bagagli era insufficiente, e i box per le proprie cose erano solo 6 per 8 persone.

SERVIZI:
3 bagni per piano, puliti ma piccolissimi, e 3 o 4 docce.

PULIZIA STANZE E BAGNI:
molto buona.. passava spesso in stanza a svuotare i cestini e dare una pulita una ragazza carina, ma puliva anche i cessi a piedi nudi.. io non lo avrei mai fatto!

COSTI
Ottimi, considerando soprattutto il fatto che l'ostello è nell'immediate vicinanze del centro città.
Inoltre la tessera ti permette di avere sconti in bar, ristoranti, club e concerti. Tra i più economici in città.
Comodissimo anche il fatto di comprare in ostello i biglietti del Van Gogh Museum senza doversi fare la fila al museo (14€)

VARIE:
Colazione sufficiente, l'ostello dispone anche di una cucina per chi vuole prepararsi da mangiare da solo (ma troppo piccola), un piccolo pub con feste periodiche, sala fumatori (di qualsiasi cosa...), vendita di prodotti rocordo con il marchio Flying Pig Hostels come magliette e attrezzatura per fumare.
La clientela è molto giovane (ammessi solo chi ha tra i 18 e i 40 anni) e internazionale! Facile conoscere qualcuno e fare amicizia.


Voto a questo ostello... 7+

Etichette: , ,