Hotel Lago Bin di Rocchetta Nervina (Imperia)

Dettaglio di un "arredo" nella sala Bar

Ogni tanto, come in questo caso, faccio anche piccoli viaggi in macchina, pur preferendo sempre il low cost aereo da Orio al Serio.

Sono stato a inizio ottobre 2010, anche se per una sola notte, all'Hotel Lago Bin di Rocchetta Nervina, in Val Nervia in provincia di Imperia.
La valle si trova vicino al mare ed ha quindi un clima mite anche in inverno, ed è attraversata in lungo da un fiume, che scorre proprio a ridosso dell'Hotel.
Nella valle consiglio di visitare Rocchetta Nervina e Dolceacqua, un paese con uno splendido quartiere medievale situato pochi km più a valle.

L'hotel dispone di ampio parcheggio, e lo troverete non appena arrivati in paese: noterete la ruota di un mulino, il simbolo dell'Hotel, a destra della strada.
Non appena entrati, c'è una piccola hall (ma direi che è più un corridoio) che porta al banco della reception: noterete subito la quantità spropositata di teste di animali selvatici alle pareti impagliati, alcuni anche interi!
All'ingresso ricordo varie teste di cinghiali, daini, lepri e volatili vari, oltre a decorazioni in legno e molte suppellettili, quasi troppe direi ma rende il tutto abbastanza accogliente.
Stessa ambientazione nella vicina area bar, molto carino.
Separata da questa zona una sala da pranzo abbastanza grande e, su una balconata coperta con bista sulla valle, la sala colazione.

La colazione è a buffet, ed è abbastanza fornita, mentre avendo la formula pernottamento e prima colazione non ho usufruito del pranzo e della cena, ma amici miei con me in hotel mi dicono che la cucina è ottima!

Le stanze sono spaziose, ben arredate e pulitissime. Il bagno, almeno quello della mia camera, è spettacolare! Era grande quasi quanto il resto della stanza, quasi dispersivo direi!
Doccia nuova, servizi meno nuovi ma tenuti ottimamente. In bagno ho poi trovato delle ciabattine molto carine e teli da doccia in quantità industriale!
Specchio, bidet, phon.. c'era tutto.

Personalmente ho preso una tripla, con due letti e un divanoletto. In stanza c'era poi la tv, niente radio, e poi ricordo che, anche di notte, la stanza era ottimamente riscaldata... quindi niente impatto traumatico la mattina con temperature polari come mi è capitato in altri hotel!


UNA NOTTE PER TRE PERSONE CON COLAZIONE: 125€

Nb: in zona, nel paese di Dolceacqua, si svolge ogni anno a inizio ottobre l'Halloween Gothic Fest.. molto suggestiva!