
Nel maggio 2011 ho pernottato due notti in questo hotel situato nella periferia di Galway, zona South Hill, a circa un chilometro dal lungomare.
Il centro di Galway è raggiungibile in pochi minuti in macchina, vi sconsiglio di andarci a piedi.. sono almeno 45 minuti a spasso spedito! Andate pure in centro in auto, ci sono molti parcheggi.
Tornando alla Guest House, questa non è facilmente trovabile, si trova in un quartierino privato ed ho girato parecchio prima di trovarla.
Appena arrivati abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio (gratuito e disponibile sempre), citofonato, e il signore che ci ha accolto, molto gentile, ci ha spiegato tutto quello che dovevamo sapere.
Al piano terra ci sono le aree comuni, piccole ma molto accoglienti, come una casa privata! C'era la sala colazione, una saletta con divano e tv ed una postazione internet gratuita.
Gli arredi sono molto carini e tipici, la pulizia ottima! Sempre al piano terra si trovano anche la piccola reception, una scrivania praticamente, e la cucina.
Ai piani di sopra le meravigliose stanze! Non potevo credere che con il poco che abbiamo pagato potevamo soggiornare in una camera doppia che ad occhio sarà stata almeno 30 metri quadri. Molto spaziosa, ben arredata, letti grandi e comodissimi, cioccolatino sul cuscino, macchina per il te e caffè con biscottini, asciugacapelli, diversi specchi, bagno con vasca e doccia nuovissima... insomma, fantastico!
Presenti inoltre tre finestroni che illuminavano la stanza naturalmente, moquette in terra, tv satellitare, delle sedie, un grande armadio ed una cassettiera.
 |
| la mia camera |
Non sono però ancora arrivato al punto di forza dell'Amber Hill.. la colazione! Ho pagato un piccolo supplemento al momento della prenotazione ma ne è valsa decisamente la pena.
Full irish breackfast con due salsicce, uovo al tegamino, pomodoro, tortini di carne mai visti e tanto altro. Disponibili inoltre a buffet succhi di frutta, muffin freschi e torte, cereali, marmellate e ogni ben di Dio che ci ha fatto iniziare bene due splendide giornate Irlandesi!!
VOTO 8,5!
Punto di forza: prezzo (25 a notte), dimensione e comodità stanze, ambiente familiare, prima colazione (6 euro) super!
Punti deboli: un po' fuori dal centro, comodo solo se si dispone di un'autoEtichette: galway, guesthouse, irlanda, low cost, orio al serio