
Nelle mie due settimane di "zingareggio" per il portogallo, tra giugno e luglio 2011, mi sono concesso qualche giorno di mare nell'Algarve, in questo caso a Praia de Castelo, vicino Albufeira, ed ho soggiornato 3 notti presso l'hotel Torre Velha.
Questo è nato come ristorante, ma dal 1985 lavora anche come hotel. La prenotazione base, quella che ho fatto io, comprende solo il pernottamento ma c'è la possibilità della pensione completa.
L'hotel è relarivamente piccolo, dispone infatti di 36 camere, ma le camere sono molto spaziose! Noi eravamo in tre, e i tre letti erano affiancati e ben distanziati, inoltre dalla porta ai letti c'era uno spazio molto ampio! Anche il bagno e il terrazzo erano grandi e spaziosi.
PREZZO
Innanzitutto devo dire che abbiamo pagato davvero molto poco, anche se dobbiamo considerare che eravamo posizionati lontano dal centro dei divertimenti (e se vuoi dormire la notte è un bene) e a 10 minuti a piedi dalla spiaggia più vicina, o a 5 di macchina dalle altre spiaggie più vicine.. vi consiglio di girare e vederne il più possibile!
Per il solo pernottamento abbiamo pagato 64 euro in tre, poco più di 20 a testa.
DOTAZIONE ALBERGO
A disposizione si trovano una piscina attrezzata di lettini e ombrelloni, un praticello piccolo con lettini e palme, ideale per poltrire all'ombra, ed un bar/ristorante discreto e con buoni prezzi.
La reception chiude presto la sera, quindi bisogna uscire con le chiavi e se le perdi sono cavoli.. si spera di trovare qualcuno al bar nel caso!
DOTAZIONE CAMERE
Ventilatore (utile se volete tenere le finestre chiuse causa zanzare), frigorifero, bagno con vasca e asciugamani, terrazza con tavolino e sedie, armadio spazioso e set di cortesia in bagno.
L'orario del ceck-in è legge, se arrivi prima ti fanno aspettare senza nemmeno poter lasciare i bagagli.. ce ne siamo fatti una ragione e siamo andati al mare!
Ultima cosa: la struttura si chiama traducendo "torre vecchia" perchè nel giardinetto esterno si trova appunto una rovina di una vecchia torre in pietra.. molto caratteristica!
Il personale non è particolarmente cortese (soprattutto la barista..), però sufficiente sicuramente.
BUON VIAGGIO NELL'ALGARVE! Etichette: low cost, portogallo, viaggi