L'hotel Smart ha tutte le potenzialità per essere un'ottimo alberghetto, ma per colpa della proprietaria, una vera cafona, a mio giudizio merita solo la sufficienza stiracchiata.
La struttura è antica e molto elegante, ricca di decorazioni e molto pulita.
Questa si trova ad Estoril, poco fuori Lisbona e a 3 chilometri dalla rinomata Cascais, luogo dove risiedono molto potenti e ricconi.. e anche il posto dove andò inizialmente in esilio la famiglia reale italiana.
Ad Estoril si trova invece il Casinò, una piccola spiaggia (ma l'acqua dell'oceano è gelida) e un bel parco dove a luglio organizzano una piccola fiera dell'artigianato con tante bancarelle di artigiani portoghesi ma anche di dolci e liquori tipici, come il medronho. Inoltre ogni sera c'è uno spettacolo.. molto carino.
Tornando all'hotel, la colazione è interamente a buffet, mentre non si servono gli altri pasti.
Ci sarebbe un bar ma non c'è mai nessuno e se chiedi qualcosa quasi quasi li disturbi.. a parte 2 ragazzi che ogni tanto trovavo in reception, che parlavano inglese e sono molto simpatici, la titolare, il marito ed il figlio sono davvero dei.. mi fermo o mi censurano!!
Non ci hanno salutati quando siamo arrivati (gli dici buongiorno e come risposta mi ha chiesto un documento) ne quando siamo andati, dove si era dimenticata che avevamo già pagato con la carta di credito e voleva farci pagare ancora! Abbiamo dovuto cercare la ricevuta e sbattegliela sotto il naso.. quindi siamo usciti, e quella neanche ci chiede scusa e nemmeno ci saluta.. cafona!
Peccato davvero per il servizio insufficiente, il resto era ok!
La piscina è piccola ma carina, il parcheggio interno e coperto sempre disponibile.
Letti comodi e stanza spaziosa.
L'hotel chiude alle 2 di notte fino alle 7, quindi se fate serata rimanete chiusi fuori o se volete partire presto rimanete chiusi dentro.
80 euro la tripla a notte per la cronaca, in Portogallo con 60 euro in tre trovi altrettanto.
Buona visita ad Estoril.. possibilmente in un altro hotel!Etichette: low cost, portogallo, viaggi