 |
| LA SALA COLAZIONE |
Sono stato all'hotel Astoria am Urachplatz (3 stelle) ad inizio ottobre 2011, in occasione della Canstatter Volkfest, la celebre festa della birra che si svolge tutti gli anni a Stoccarda.
L'hotel è posto a metà strada tra il centro storico cittadino e il quartiere di Canstatt, dove si svolge la festa. Con il biglietto da 1 euro del tram, raggiungibile a circa 200 metri dall'hotel, si ha diritto a 3 fermate che portano in entrambe le direzioni alla meta.
Quindi (se tenete sotto controllo ferreo il budget della vacanza) tenete conto che per andare in centro spenderete solo 1 euro ad andare ed 1 euro a tornare, stessa cosa per la festa.. raggiungibile anche in una mezzoretta a piedi.
Tornando all'hotel, l'ho scelto in particolar modo per il prezzo relativamente basso (rispetto agli altri hotel 3 stelle cittadini), per il fatto che cercavo una camera tripla ed ho scoperto che pochi hotel la mettono a disposizone, e perchè necessitavo di un parcheggio!
Fuori dall'Astoria infatti si trova un viale con molti parcheggi gratuiti pubblici. Non sono custoditi ma la zona mi è sembrata decisamente sicura, potete fidarvi.
Arrivati all'hotel non perdetevi d'animo se non vedete l'insegna! Infatti c'è sì un'insegna sull'hotel bella grande, ma con un'altro nome, penso della precedente gestione. Il nome Astoria am Urachplatz lo troverete solo sulla porta di ingresso..
Le pratiche in reception sono state veloci ed il personale estremamente professionale.
Le camere sono ottimamente arredate ed il bagno è spazioso, con lavandino e combinazione vasca/doccia nuovissimi. L'unica pecca era il terzo letto aggiunto che era un tantino scassato, e la moquette in terra che personalmente non gradisco, ma tutto il resto decisamente promosso.
Le dotazioni della camera, trovata in perfetto stato e pulita, erano tv satellitare, asciugacapelli, poltrona, scrivania, balcone privato, bibbia in tedesco nel comodino e frigorifero.
Nell'aprire un cassetto della scrivania ho "scoperto" che non era un cassetto con il risultato che ho rotto un rivestimento in legno.. da quel che ho capito non ero il primo ad essere tratto in inganno perchè era stato incollato con l'attak. L'ho sistemato in qualche modo e non mi hanno detto nulla..
La colazione, a pagamento al momento della prenotazione, è abbondante e varia. Non è eccellente ma basta e avanza per iniziare bene la giornata. La sala colazione è abbastanza piccola e abbiamo dovuto mangiare in una zona esterna, comoda in estate ma con temperature vicine allo zero e diversi spifferi avrei preferito mangiare dentro.
Un ristorante o bar vero e proprio non è presente nell'hotel.
Il giardino, piccolino, è in stile orientale ed è molto carino.. penso che deve essere piacevole, nelle stagioni calde, far colazione nei tavoli esterni, vicino al laghetto artificiale e le statue indiane.
Hotel promosso decisamente! VOTO 7.5
Buon viaggio :)Etichette: low cost, macchina, soldi, stoccarda, viaggi