Nel dicembre 2011, in occasione del ponte dell'Immacolata, ho soggiornato per un paio di notti presso l'Astrid Centre Hotel di Bruxelles. Si tratta di una struttura a tre stelle della catena alberghiera Aris Hotels.
Io e altri 5 amici avevamo prenotato tre camere doppie in questo albergo visto il prezzo non eccessivo, la posizione centrale e la disponibilità indicata di un parcheggio privato.
Appena arrivati la prima sorpresa negativa: il parcheggio è completo, dobbiamo quindi cercare un parcheggio a pagamento in zona.
Le pratiche del check in si sono svolte quindi con modalità "caserma", neanche fossimo pericolosi criminali. Garbo e buone maniere inesistenti, nonostante la giacca e cravatta l'addetto alla reception è stato un vero e proprio cafone.
Decisamente più educato un signore più anziano che alle 2 di quella notte, al rientro dalla nostra prima serata in città tra mercatini di Natale e birrerie, ci ha chiesto che dovevamo lasciare i dati della carta di credito subito, chiedendo comunque scusa per i modi e l'ora ma purtroppo il suo collega aveva sbagliato qualcosa al momento del check in.
Il resto dell'hotel è invece nella norma, a parte gli ascensori un poco pericolanti.
 |
| Grand Place |
CAMERE:
Le camere, in tutto un centinaio, sono moderne, insonorizzate, e sono dotate di tv, minifrigo, cassetta di sicurezza, riscaldamento e aria condizionata, scrivania e poltroncine, bagno con combinazione vasca/doccia. Il Phon della mia camera era rotto.
La pulizia è buona, gli asciugamani sono cambiati ogni giorno e a disposizione abbiamo trovato dei campioncini di sapone e doccia-shampoo.
Sono presenti anche camere attrezzate per ospitare portatori di handicap.
SERVIZI HOTEL:
La reception è aperta 24 ore al giorno, sala meeting con business center (che sinceramente non ho visto, se non un pc guasto..), area lobby con divanetti e macchinetta per il caffè Lavazza (venduto a ben 1,50 euro!).
Il servizio di connessione wireless è a pagamento, ma durante il nostro soggiorno non funzionava nemmeno pagando in qaanto ho visto gente lamentarsi in reception.
La colazione è opzionale e costa sui 12 euro.
Check-inDalle ore 15:00
Check-outFino alle ore 11:00
POSIZIONE:L'hotel Astrid Centre è situato in una via anonima e difficilmente trovabile senza navigatore o mappe dettagliate a meno di un chilometro dalla Grand Place (Grote Markt), la piazza centro storico di Bruxelles. Nelle immediate vicinanze non c'è nulla di particolare, ma il centro si gira comodamente a piedi. Per i palazzi dell'Unione Europea e l'Atomium è invece necessario usare i mezzi pubblici.
CONCLUDENDO, non mi sento di consigliare questa struttura se non per il fatto che è relativamente economica (abbiamo comunque pagato sui 65 euro a testa per due notti senza colazione). Se si va al risparmio comunque è sicuramente meglio scegliere un'ostello.
Buon viaggio a Bruxelles!
VOTO: 5
Etichette: albergo, bruxelles, hotel, parcheggio, risparmio, viaggi