Hotel Eden - Garda (Verona)

A inizio ottobre 2012 fa ho trascorso una notte presso l'Hotel Eden di Garda.

Ho prenotato in questa struttura a seguito di una ricerca in internet soprattutto incentrata sul prezzo.. infatti il mio budget era abbastanza ridotto e da queste parti i prezzi sono relativamente alti!

Vedendo su un sito di booking online che una notte con colazione in camera doppia costava solo 49 euro ho subito prenotato, e anche se non avevo bene idea in che località trascorrere la mia breve vacanza ho pensato che Garda sia potuto andare bene.

Visto che il check in poteva essere fatto dalle 15, io e la mia ragazza abbiamo pranzato a Bardolino e con calma ci siamo diretti a Garda (Via dell'Abaco 9), a pochi minuti da questa località meravigliosa sul lago.

Incredibilmente ho trovato subito l'hotel, infatti questo si trova proprio sulla strada principale ed è impossibile non vederlo.
La struttura dispone di un'ampio parcheggio privato e gratuito, quindi abbiamo parcheggiato, preso il bagaglio ed entrati nell'hotel Eden!
In reception abbiamo trovato personale cortese che ci ha chiesto i documenti e consegnato le chiavi, e senza problemi e lungaggini eravamo subito in camera al primo piano. A disposizione si trova un'ascensore, quindi non avrete problemi coi bagagli.

Al piano terra della struttura si trova un bar, un ristorante che funge anche da sala colazione, una piccola hall e la reception, aperta fino all'una di notte, ma ci è stato detto che se qualcuno volesse rincasare più tardi non ci sono problemi, si dovrà semplicemente citofonare e aspettare un minuto.
All'esterno si trovano alcuni tavolini del bar affacciati al parcheggio, chiuso da una alta siepe, e dall'altro lato una bella piscina posta in un piccolo giardino. Questa è gratuita e dotata di lettini e ombrelloni.. ma visto che era ottobre abbiamo desistito dal fare il bagno.

La colazione è stata buona, fatta eccezione per il caffè davvero imbevibile!
Colgo l'occasione per ringraziare una ragazza bionda e simpatica che lavora come cameriera che è stata davvero gentilissima per varie ragioni.. tra l'altro prima di capire che ero italiano mi ha parlato in inglese e tedesco, quindi è poliglotta, complimenti al personale dell'hotel! Al personale del bar ho inoltre chiesto delle informazioni sulla località, e mi hanno risposto in modo esauriente e molto gentilmente.

Tornando alla colazione, questa comprende tè, caffè, latte, succhi di frutta, uova, prosciutto cotto, formaggio, pane, fette biscottate, confetture, miele, crostatine, cioccolato e tanto altro... Tutto è a buffet.

Passando alla mia camera, questa l'ho trovata in ottimo stato, pulita e ordinata.
Le dimensioni sono ottime, molto spaziosa e luminosa grazie a due finestre, una delle quali (una porta finestra) dava su un balconcino con sedie e tavolino.

Armadi capienti, letti comodi (ma due singoli e non il matrimoniale), un terzo letto disponibile, Tv, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata, bagno con doccia nuovissima, bidet, asciugacapelli, set con sapone e shampoo, scorta a vita di carta igienica e specchio, tutto in eccellente stato.

Il pagamento al check out, massimo alle 11 del mattino, è stato veloce e senza problemi. Si accettano pagamenti con le principali carte di credito e vi verrà rilasciata regolare fattura.

Tre stelle meritatissime per questo hotel, e il servizio merita anche 4 stelle!
Mi sento senza dubbio di consigliare l'Hotel Eden a tutti, anche per la sua ottima posizione a pochi minuti di macchina da Lazise e Bardolino, davvero dei bellissimi centri turistici.

VOTO 8

Etichette: , , , , , ,