Nel settembre 2012 ho trascorso 3 piacevoli notti presso un b&b di Roma davvero molto carino. Questo si chiama C'est la Vie Rooms, ed è una piccola attività che conta solamente 4 camere e che è da poco stata aperta.
La struttura è gestita ottimamente da alcuni ragazzi giovani e molto motivati che si occupano di tutto.
Il b&b è attivo, se non sbaglio, dal giugno 2012 ed è stato realizzato in un'appartamento situato in un elegante palazzo localizzato nel quartiere Prati, nella zona del "Vaticano" e per l'esattezza in via Buccari.
Piazza San Pietro dista solamente un chilometro o poco più a piedi, e in poco più di una decina di minuti si può raggiungere la fermata della metropolitana "Ottaviano", che in pochi minuti conduce alla stazione di Termini.
Per raggiungere la struttura ho preso dall'aeroporto di Fiumicino un autobus che ferma in Piazza Cavour, e da li ho raggiunto la struttura a piedi.. ma la strada non è breve, e la mia ragazza mi ha sgridato per la camminata che le ho imposto!!
Se siete ragazzi in forma, se fate come me risparmierete qualcosa e arriverete in poco tempo al b&b, altrimenti prendete il treno o il bus che arriva a Termini, e da li prendete il metrò per Ottaviano (linea rossa)... poi fate solo un pezzetto a piedi e siete arrivati.
Tornando al b&b, io l'ho contattato dopo aver trovato il sito web per caso se devo essere sincero. Dopo che mi è stato comunicato il prezzo via email, ho pagato una notte in anticipo per bonifico e le restanti due notti con carta di credito al momento del check out.
Ho avuto modo di comunicare via email e via telefono con una ragazza socia dell'attività, sempre molto gentile e disponibile anche a trovarmi un taxi il più possibile economico per una mia necessità che non sto qui a spiegare.
La struttura non è dotata di parcheggio privato, ma può riservarvi un parcheggio a pagamento poco distante a una modica cifra variabile a seconda dell'auto. Il personale è a disposizione per qualsiasi informazione a riguardo.
Tornando al C'est la Vie Rooms, questo ha solo 6 camere, ognuna chiamata con il nome di un'attrazione romana: la mia camera si chiamava "Fontana di Trevi" per esempio.
Gli interni sono moderni e colorati, e tutto è nuovissimo! Ogni camera ha una predominanza di un colore diverso, la mia era viola, mentre le altre sono in alternativa arancione, rosso e bianco.
In camera c'è ogni dotazione necessaria: riscaldamento, aria condizionata, televisore satellitare, scrivania, bollitore elettrico con the e caffè, bagno privato con una doccia fantastica (enorme, nuovissima e di alta qualità), asciugacapelli, specchio e set di cortesia con dentifricio, spazzolino, sapone e bagnoschiuma.
L'unico difetto, se proprio devo trovarne uno, è che non c'è una bella vista dalla finestra..
Per il resto ho riscontrato una ottima pulizia, il ricambio della biancheria da bagno e riassetto della stanza quotidiani.
A disposizione dei clienti del b&b anche una connessione wi-fi gratuita (chiedete pure la password in reception!).
Personalmente per una camera doppia con colazione ho pagato 70 euro a notte più tassa soggiorno. Sul sito del b&b è riportato un listino che prevede la doppia, a seconda dei periodi, disponibile a un prezzo variabile tra i 60 e i 120 euro a notte pù tassa di soggiorno.
Per soggiorni a partire da 7 notti è indicato uno sconto del 10%, fatta eccezione l’altissima stagione.
La cancellazione è gratuita se effettuata prima delle ultime 48 ore dalla data di prenotazione, mentre se avviene più tardi sarà addebitato il costo della prima notte.
Buon Soggiorno a Roma!!
VOTO 7.5!Etichette: albergo, hotel, italia, low cost, risparmio, roma, viaggi