 |
| Dino & Tony - Roma |
Dino e Tony è una classica trattoria che si trova a Roma in via Leone IV, non lontano dal Vaticano, in cui mi sono recato un paio di volte nel settembre 2012
In questo ristorante viene servita esclusivamente cucina romana: troverete tutti i piatti tipici, dalla pasta all'amatriciana alla coda alla vaccinara, sia a pranzo che a cena.
Il locale è piccolo e molto semplice, e conta pochi posti tra interno e qualche tavolo esterno... quindi sarebbe consigliato prenotare, anche se personalmente ci sono stato due volte e senza prenotazione, anche se eravamo solamente in due.
Il nome del ristorante è quello dei titolari, due fratelli simpaticissimi. La cosa che vi colpirà di loro due è di come vi parleranno senza peli sulla lingua, in romanesco, come se portassero le portate a membri della loro famiglia.
Vi daranno del tu (e se gli date del lei si offendono) e vi suggeriranno senza problemi il piatto migliore del giorno.
Ovviamente se volete un posto raffinato e tranquillo questo non è il posto che fa per voi.. sentirete il personale urlare in romamesco, discutere sulle partite di calcio, lamentarsi etc etc.
Non c'è musica.. ma non serve. Qui si viene solo per mangiare.. mangiare tanto.
Attenzione solamente a una cosa: non avanzate niente!! Si offenderanno e insisteranno affinchè finiate tutto.. a me e stato detto: "è questo non lo magni, ma è il più buono! Eddai magna!" XD
Passando invece al prezzo.. beh, non è proprio familiare come il servizio, anche se in zona i prezzi sono quelli da tutte le parti.
Per antipasti misti per due, due primi, mezzo di vino e caffè ho speso 44 euro.
Ci può stare ma ci può stare anche qualcosa meno.
Per quanto riguarda la qualità delle pietanze, devo dire però che è ottima e abbondante. Dopo gli antipasti non riuscivo più a mangiare niente..
Da Dino e Tony si esce sempre a pancia piena!!
Il ristorante si trova tra le fermate del metrò Cipro e Ottaviano, ma per me è più vicina Ottaviano.
Buon appetito!Etichette: italia, low cost, risparmio, ristoranti, roma, soldi, viaggi